Xiaomi Aqara Smart Curtain Motor è la nuova tenda elettrica senza fili

xiaomi aqara smart curtain motor

Dopo il modello presentato da IKEA pochi giorni fa, anche Xiaomi non vuole essere da meno se si parla di tende smart. Ecco quindi arrivare Aqara Smart Curtain Motor, il nuovo modello che farà felici tutti gli amanti della domotica. A differenza del predecessore, infatti, questa tenda elettrica ha una batteria integrata, essendo così totalmente priva di fili e più facile da installare a muro.

LEGGI ANCHE:
Come provare Survival Game, il battle royale di Xiaomi | Download APK

Xiaomi amplia il catalogo domotico con la nuova Aqara Smart Curtain Motor

La Aqara Smart Curtain Motor è una tenda motorizzata a scorrimento laterale, dal design minimal in modo da adattarsi facilmente a più o meno tutti i contesti. Utilizzando lo standard di comunicazione Zigbee si interfaccia alla rete domestica con l’ausilio di un apposito gateaway. Ovviamente il tutto è controllabile tramite l’app Mi Home e assistente vocale XiaoAI, da cui è possibile azionarla ed anche impostare un timer a cui farla aprire e chiudere in automatico.

La possibilità di controllo è molteplice: oltre alla presenza di uno switch wireless, interfacciandola con un sensore di movimento capisce quando una persona è nei paraggi e si comporta di conseguenza. Il tutto con una rumorosità contenuta attorno ai 30 dB. La tenda smart di Xiaomi viene venduta su YouPin ad un prezzo di 549 yuan, circa 70€ al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!