Xiaomi ha in serbo una gradita novità per alcuni dei suoi smartphone che consente di provare la MIUI 10 Global Developer anche in presenza di bootloader bloccato.
MIUI 10 Global Developer: ecco come installarla senza lo sblocco del bootloader! | Guida
I dispositivi coinvolti da questo “beta test libero” della MIUI 10 Global Developer sono al momento pochi ma nelle prossime settimane potrebbero aumentare. Al momento gli unici modelli compatibili con la procedura (che trovate più avanti) sono:
- Xiaomi Redmi Note 5/Redmi Note 5 Pro;
- Redmi 5;
- Redmi 5A;
- Xiaomi Y1/Y1 Lite.
Nota bene: la procedura prevede la cancellazione della partizione data e dunque delle foto/dati personali.
Prerequisiti e guida completa
Prerequisito fondamentale per l’installazione della MIUI 10 Developer è la presenza della MIUI 9 in versione stabile preinstallata sul dispositivo. Per installare la MIUI 10 Global Developer sarà sufficiente seguire questi semplici passaggi:
- scaricare il pacchetto corrispondente al proprio modello supportato dal seguente link ufficiale;
- copiare la ROM scaricata sul dispositivo;
- aprire l’applicazione Aggiornamento sullo smartphone e selezionare dal menu l’opzione per l’installazione locale (premendo sul pulsante con i tre pallini in alto a destra);
- attendere il riavvio del dispositivo;
- godetevi la MIUI 10 Global Developer!
Come già sottolineato – ma vale la pena ricordarlo! – vi suggeriamo di effettuare un backup di tutti i vostri contenuti dato che la procedura comprendere la cancellazione completa di app, dati e contenuti dell’utente.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.