OPPO A79 sarà la versione economica di OnePlus 5T

OPPO,

OPPO A79 foto

La corsa agli smartphone borderless dei produttore cinesi sembra non volersi arrestare. Il prossimo 30 novembre è in arrivo il nuovo OPPO A79, uno smartphone che si presenta con un OnePlus 5T ma dal prezzo decisamente più contenuto.

OPPO A79 sarà il nuovo borderless medio di gamma del produttore

Il design dello smartphone riprende quelle che sono le linee solite dei device di OPPO. Abbiamo un corpo completamente in alluminio – sembra satinato – con le tipiche bande superiori ed inferiori nei punti i cui sono alloggiate le antenne per la comunicazione. Il display ha un aspect ratio di 18:9 con un una diagonale da 6.01 pollici e risoluzione Full HD+ (2.160 x 1.080 pixel) e 401 PPI circa. Il rapporto screen-to-body non sembra essere il migliore della categoria ma comunque decisamente valido. Sul retro, poi, troviamo il sensore di impronte digitali e la single camera con flash LED.

Voglia di un OnePlus 5T più economico? Ecco OPPO A79!

La scheda tecnica non è particolarmente entusiasmante ma, comunque, abbiamo precisato che si tratta di uno smartphone di fascia media. Il processore presente sotto la scocca è un MediaTek MT6737T, una soluzione quad-core da 1.5 GHz, mentre la GPU è una Mali T-720 MP2. Interessante, invece, la presenza di 4 GB di RAM e di 64 GB di storage interno, espandibili tramite microSD.

Il comparto multimediale offre un sensore posteriore da 16 mega-pixel insieme ad uno frontale ancora una volta da 16 mega-pixel. Abbiamo poi una batteria da 2.900 mAh che dovrebbe essere adeguata alla risorse energetiche del display e del processore. Le dimensioni sono di 157.3 x 76 x 7.2 millimetri di spessore e 140 grammi di preso. Lato software abbiamo Android 7.1.1 Nougat e la ColorOS 3.2.

Il prezzo sarà di 2.399 Yuan, al cambio attuale circa 300 euro; di certo non rappresenta un “affordable price” ma – purtroppo – la politica dei prezzi degli smartphone OPPO è questa. L’arrivo sul mercato è previsto per il 30 di novembre 2017.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.