Xiaomi ha lanciato la sua prima powerbank da 20.000 mAh a novembre dello scorso anno. A distanza di 1 anno e un mese, l’azienda cinese ha deciso rinnovare la sua offerta, presentandone una seconda generazione: la Xiaomi Mi Powerbank 2 da 20.000 mAh.
La nuova batteria portatile presenta un design molto simile a quello della prima generazione ma con una struttura più compatta, sia in lunghezza e che in altezza. La Mi Powerbank 2 da 20.000 mAh, però, è leggermente più spessa, per un totale di 2.1 mm, ed è dotata di un rivestimento laterale particolare, che impedisce al dispositivo di scivolare dalle mani.
Xiaomi Mi Powerbank 2: ecco la seconda generazione della batteria esterna da 20.000 mAh!
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la nuova powerbank di Xiaomi è costituita da batterie ai polimeri di litio ad alta densità che, secondo l’azienda cinese, offrono delle prestazioni notevolmente migliorate rispetto a quelle della prima versione.
Il device propone la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. La batteria esterna è dotata di due porte output da 5V/2.4A-9V/2A-12V/1.5A e da 5V/3.6A. Secondo le informazioni riportate da Xiaomi, la Mi Powerbank 2 è in grado di fornire una carica completa allo Xiaomi Mi Max (con batteria da 4850 mAh) in sole 2,5 ore.
Le porte sono compatibili con la maggior parte degli smartphone e dei tablet presenti in commercio, oltre che con l’ultimo MacBook da 12 pollici di Apple. L’ultima batteria portatile della società può essere utilizzata anche per caricare la Xiaomi Mi Band 2 e altri gadget che richiedono un amperaggio minimo.
Per quanto riguarda il prezzo, la Xiaomi Mi Powerbank 2 da 20.000 mAh sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 19 dicembre ad un prezzo di 149 yuan (circa 21 euro), stesso prezzo della precedente generazione.