Huawei: EMUI 5.0 in arrivo per Mate 8, P9, P9 Plus, P9 Lite, Nova e Nova Plus

huawei emui 5.0

Dopo aver annunciato la ricerca di beta tester di Android 7.0 Nougat per l’Honor 8, Huawei Consumer Business Group ha reso noto oggi che l’interfaccia proprietaria EMUI riceverà prossimamente il maggiore aggiornamento mai lanciato fino ad ora.

A partire dal primo trimestre del 2017, sarà possibile aggiornare ad Android 7.0, e alla nuova versione della EMUI, ovvero la Emotion 5.0 UI, gli smartphone Huawei Mate 8 e P9. Inoltre, nelle settimane successive verranno anche aggiornati il P9 Plus, il P9 Lite, il Nova e il Nova Plus.

Huawei Mate 8

Huawei: l’azienda prepara il rilascio della EMUI 5.0 anche per altri suoi terminali

La nuova EMUI 5.0, assieme ad Android Nougat, offrirà una semplicità d’uso, efficienza e sicurezza migliorate. La nuova release dell’interfaccia proprietaria di Huawei permetterà all’utente di attivare il 90% delle funzioni principali in soli 2 o 3 tocchi.

Grazie alla funzionalità Machine Learning, la EMUI 5.0 sarà in grado di ottimizzare dinamicamente le risorse di elaborazione per le applicazioni usate frequentemente attraverso un’analisi del comportamento dell’utente nel corso del tempo.

honor-8-vs-huawei-p9-17

È altresì possibile gestire il consumo della batteria del proprio dispositivo con una maggiore facilità ed efficienza sfruttando un nuovo sistema intelligente di gestione dell’alimentazione. Un’altra caratteristica top della versione 5.0 della Emotion UI è App Lock che permette al proprietario dello smartphone di aumentare la sicurezza su determinate applicazioni.

I possessori di un Huawei P9 e di un Mate 8 potranno già vedere le prime caratteristiche della nuova EMUI 5.0 prima del rilascio ufficiale iscrivendosi semplicemente alla fase di beta testa effettuando il download e l’installazione dell’app a questo indirizzo.

huawei-nova-plus-14