Huawei ha appena annunciato, tramite il suo account ufficiale di Weibo, che terrà una nuova conferenza stampa il 3 novembre a Pechino dove potrebbe annunciare il tanto atteso dispositivo.
Il Huawei Mate 9 è uno degli smartphone più attesi di quest’anno. Nelle ultime settimane sono trapelate diverse informazioni riguardo al prossimo flagship dell’azienda cinese, una di queste riguarda una possibile seconda variante del device con display Quad HD.
Huawei Mate 9: presentazione fissata per il 3 novembre?
Anche il manuale utente del terminale sembra essere emerso su Weibo, mostrando alcune informazioni aggiuntive. Secondo le informazioni trapelate, il nuovo Mate 9 sarebbe disponibile con un supporto hybrid dual SIM. Ciò significa che sarà possibile utilizzare il secondo slot per le SIM per aumentare la memoria interna del telefono, inserendo una scheda micro SD.
Lo stesso manuale, inoltre, conferma che il Mate 9 sarà caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore. L’illustrazione riportata sul manuale dimostra, più o meno, la disposizione dei due sensori sul phablet.
In aggiunta a tutti questi dettagli, il manuale riporta che il device sarà caratterizzato da una configurazione dual camera, realizzata in collaborazione con Leica, con un doppio flash LED dual tone, un autofocus a laser e un sensore IR.
In base alle ultime informazioni riportate dal noto leaker Evan Blass, conosciuto anche come evleaks, il Huawei Mate 9 sarà caratterizzato da uno zoom ottico 4x.
Snap (no pun intended): Mate 9/Pro feature 4x optical zoom. But pricing on a spec'ed out Pro is enough to give you a heart attack: $1300.
— Evan Blass (@evleaks) October 23, 2016
Il device, inoltre, dovrebbe essere venduto ad un prezzo di ben 1.300 dollari (circa 1.194 euro) nella sua configurazione top-end. Questo prezzo dovrebbe riferirsi al tanto chiacchierato Huawei Mate 9 Pro, caratterizzato, forse, da un display Dual Edge da 5.9 pollici Quad HD, 256 GB di archiviazione interna e dal sistema operativo Android 7.1 Nougat pre-installato.
Altre informazioni sulle specifiche tecniche del telefono
In base alle ultime news provenienti dal web, il prossimo flagship della società, conosciuto internamente con i nomi in codice Manhattan e Long Island, dovrebbe essere mosso da un processore octa-core HiSilicon Kirin 960.
Il Mate 9 standard dovrebbe disporre di un display da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Alcune fonti sostengono che il terminale verrà presentato dal brand cinese con 4/6 GB di RAM e diversi tagli di memoria. I due sensori posteriori da Mate 9, infine, dovrebbero essere da 20 + 8 mega-pixel.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.