Lenovo sembrerebbe intenzionata ad aggiornare presto la sua gamma di tablet Tab 3 con un nuovo modello denominato Lenovo Tab 3 8 Plus.
Tale device dovrebbe rappresentare una versione aggiornata dell’attuale Tab 3 8, caratterizzato da un processore quad-core di MediaTek, 1 GB di RAM e un display con risoluzione di 1024 x 600 pixel.
Lenovo Tab 3 8 Plus: trapela un primo presunto render del tablet
Prima di tutto la fonte sostiene che il nuovo dispositivo dovrebbe essere disponibile con un display da 8 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Parliamo, quindi, di un sostanziale incremento della risoluzione rispetto al suo predecessore.
Un altro aggiornamento importante dovrebbe essere fatto col processore. Il Lenovo Tab 3 8 Plus, infatti, dovrebbe essere mosso da un chip octa-core Qualcomm Snapdragon 625 di fascia media più potente rispetto al vecchio chip quad-core di MediaTek impiegato sul Tab 3 8.
Il SoC, inoltre, potrebbe garantire un’autonomia migliore grazie al suo processo produttivo da 14 nm. Altre caratteristiche tecniche rivelate dalla fonte sul nuovo tablet dell’azienda cinese includono ben 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, una frontale da 5 mega-pixel, una batteria da 4300 mAh e tre tagli di memoria da 16, 32 e 64 GB, espandibile tramite micro SD.
Cosa sappiamo sul design del nuovo device targato Lenovo
Dando un’occhiata al presunto primo render trapelato sul tablet, notiamo la presenza di una back-cover realizzata in metallo. Nell’angolo in alto a sinistra della parte posteriore è presente il sensore della fotocamera principale con al di sotto un singolo flash LED.
Altre caratteristiche sono visibili sulla parte superiore tra cui l’ingresso jack per cuffie, il microfono, la porta micro USB per la ricarica e la sincronizzazione dei dati e un lungo slot che potrebbe essere utilizzato come altoparlante oppure come alloggiamento per SIM e micro SD.
Speriamo di scoprire maggiori informazioni su questo nuovo tablet nei prossimi giorni poiché sembrerebbe portare delle specifiche tecniche notevolmente migliori rispetto alla vecchia generazione.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.