Nella scorsa giornata si è tenuto l’evento Huawei al Velodrom di Berlino in occasione di IFA 2016, durante il quale l’azienda ha presentato diversi dispositivi, fra cui il Huawei Nova.
Scopriamo, quindi, specifiche, prezzo e data di vendita.
IFA 2016: Huawei Nova, l’hands-on di GizChina.it
Esteticamente parlando il Huawei Nova riprende quanto visto con il precedente top di gamma Huawei Nexus 6P aggiornandone le linee, soprattutto per la presenza delle curvature laterali della scocca posteriore in metallo.
Posteriormente, oltre al lettore d’impronte digitali, vediamo il comparto fotografico, ovvero la maggior similitudine estetica con il Nexus 6P, ovvero un sensore da 12 mega-pixel, oltre alla fotocamera frontale da 8 mega-pixel.
Frontalmente, invece, vediamo il display da 5 pollici con risoluzione Full HD. Stiamo quindi parlando di un device abbastanza compatto, con uno spessore di 7.1 mm ed un peso di 146 grammi.
Per quanto riguarda il comparto hardware, il Huawei Nova presenta un processore Snapdragon 625 comprensivo di GPU Adreno 506, il tutto coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
All’interno della scocca troviamo poi una batteria da 3020 mAh, mentre il sistema operativo che gestisce il tutto è Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia proprietaria Emotion UI 4.1.
Se foste interessati, il Huawei Nova sarà disponibile sul mercato nelle prossime settimane ad un prezzo di 399 euro.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.