UMi Super vedrà a breve la luce del mercato ma nel frattempo l’azienda, sul suo sito, sta pubblicando articoli di approfondimento sulle varie componenti del dispositivo che vi ricordiamo, sono realizzate in collaborazioni con le grandi aziende.
Dopo il sensore di impronte, è giunto il momento di parlare del processore e della memoria RAM, caratteristiche imprescindibili e se vogliamo, quelle a cui chiunque tende a dare predominanza come fattori discriminanti nella scelta d’acquisto di uno smartphone.
Troviamo all’interno del corpo realizzato interamente in alluminio dello UMi Super il nuovo Mediatek Helio P10, processore di fascia medio-alta dell’azienda. Grazie al lavoro di ottimizzazione svolto in collaborazione tra UMi e Mediatek, è stato reso perfettamente integrato con Android 6.0 Marshmallow, migliorandone l’efficienza energetica del 30% in più rispetto ad UMi Touch, da noi già recensito. Il risultato sarebbe stato raggiunto grazie al lavoro svolto dagli ingegneri del team R&D.
Ad affiancare il processore, troviamo 4 GB di memoria RAM LPDDR3 realizzata da Samsung, la quale dovrebbe garantire al dispositivo performance costanti e fluidità anche durante le operazioni che richiedono maggiori risorse o con un utilizzo aggressivo del multitasking. Per quanto riguarda l’archiviazione, lo UMi Super ha 32 GB di memoria interna espandibili tramite micro-SD fino a 256 GB.
UMi ha anche rilasciato questo nuovo video teaser, dove esalta la potenza e il design del suo nuovo dispositivo.
Vi ricordiamo che i pre-ordini di UMi Super avranno inizio il 23 Maggio e che potete iscrivervi qui da ora ricevendo un buono sconto. Inoltre, recandovi sempre sulla stessa pagina del pre-ordine, potete vincere uno UMi Super cliccando sul pulsante “Giveaway” e tentare la fortuna addirittura due volte, dato che una seconda giveaway è stata lanciata da TomTop.