Nella giornata i cui è stato ufficialmente presentato il nuovo phablet Xiaomi Mi Max è stata presentata anche a tutti gli utenti presenti la nuova interfaccia sviluppata dall’azienda cinese, arrivata alla ottava versione, stiamo parlando ovviamente della nuova MIUI 8.
Da oggi la versione più aggiornata della ROM è stata resa disponibile in una prima Closed Beta, per poi passare alla fase di Open Beta a partire dal primo Giugno e per concludere alla versione ufficiale dal 17 Giugno.
Interfaccia più colorata, reattiva e smart in arrivo con MIUI 8
I primi tre dispositivi compatibili con la prima versione della ROM sono Xiaomi Mi 3, Xiaomi Mi 4 e Xiaomi Mi Note. Successivamente, garantiscono gli sviluppatori, anche gli altri dispositivi riceveranno l’aggiornamento.
I punti forza della nuova MIUI 8 sono molteplici, abbiamo già visto infatti (all’evento Mi Max) come sia stata implementata la possibilità di catturare uno screenshot dell’intera pagina su cui stiamo navigando e non solo di quello che stiamo effettivamente visualizzando in quel preciso istante.
Inoltre è stata introdotta una nuova modalità di risparmio energetico la quale ci permetterà di ridurre le applicazioni aperte in background e prolungare così la durata della batteria sino a 2/3 ore. Oltre a ciò verrà introdotta una implementazione sulla protezione degli SMS ricevuti e inviati dall’utente.
Che ne pensate della nuova MIUI 8? Di seguito vi lasciamo alcuni screen catturati direttamente da uno smartphone che ha ricevuto l’aggiornamento.