Per una migliore esperienza utente, l’azienda cinese Elephone ha instaurato una collaborazione con il partner Tomrepair, per offrire un servizio d’assistenza post vendita ai propri utenti.
Questo accordo prevede che, in caso di problemi di natura tecnica e non, riguardanti il proprio dispositivo, tramite il sito ufficiale dell’azienda, si possa effettuare una richiesta di ritiro del proprio device direttamente da casa e che sarà spedito al centro di assistenza per i controlli del caso ed eventuali riparazioni.
La “pecca” di questo servizio è rappresentata dalla copertura delle spese di spedizione da parte del cliente, che verrà contattato dal centro assistenza, una volta ricevuto il dispositivo, per concordare insieme il piano d’azione da mettere in atto e comunicare l’eventuale preventivo di spesa riguardante il guasto (ciò solo nel caso in cui sia sprovvisto di garanzia).
Questo servizio è attualmente attivo solo in Russia (nella città di Mosca) ed in Spagna (isole circostanti escluse).
L’unico comparto non coperto da questo servizio è quello riguardante la batteria, per la quale bisognerà rivolgersi al proprio rivenditore ufficiale o alla casa produttrice Elephone. Solitamente i difetti riguardanti la batteria sono coperti fino ad un massimo di 6 mesi dall’acquisto.
Dunque, un ottimo passo avanti da parte di Elephone che dimostra di avere un occhio di riguardo per i propri utenti.