Aukey Dual Car Charger, la recensione di GizChina

Aukey Dual Car Charger

Ormai lo smartphone è diventato necessario ed indispensabile in tutte le situazioni ed uno degli aspetti più drammatici è senza dubbio la batteria; quando siamo in viaggio, ad esempio, usando lo smartphone come navigatore sarà necessario ricaricare la batteria molto presto.

A tal proposito viene in soccorso il nuovo Aukey Dual Car Charger, dispositivo che abbiamo avuto modo di provare nell’ultimo periodo e che si è dimostrato essere un fido e valido compagno di avventura.

Aukey Dual Car Charger

Aukey Dual Car Charger è acquistabile su Amazon a 6,99 euro.

Aukey Dual Car Charger, la recensione completa di GizChina.it

Aukey Dual Car Charger

Il dispositivo è semplicissimo e, una volta acquistato, vi verrà consegnato nella sua piccola confezione in cartone grezzo all’interno della quale troveremo in primis l’accessorio per la ricarica ed un piccolo manuale illustrativo in cui sono riportate le specifiche del device.

L’Aukey Dual Car Charger è realizzato interamente in policarbonato di buona fattura che si distingue decisamente da molte altre alternative di basso livello attualmente in circolazione; la particolarità di rilevo di questo accessorio è la presenza di una doppia porta USB, la quale consentirà di ricaricare smartphone e tablet con ad un’uscita massima di 4.8A (divisa in 2.4A max per ogni porta).

Aukey Dual Car Charger

Tra le specifiche e caratteristiche di rilievo, invece, è possibile evidenziare la capacità del device di garantire una protezione completa contro la sovracorrente, il sovraccarico e il surriscaldamento per una ricarica sicura e veloce.

La ricarica veloce, inoltre, avviene tramite la tecnologia AiPower, grazie alla quale ciascuna porta diventa “smart” e identifica automaticamente i dispositivi collegati, per avere così la massima velocità di ricarica (fino a 2,4A).

Aukey Dual Car Charger

Abbiamo utilizzato nei nostri test alcuni dispositivi provvisti di Quick Charge (tra cui LeEco Le 2) e i tempi di ricarica sono piuttosto buoni, in linea con gli alimentatori da parete e con solo 7-8 minuti di differenza nei tempi di ricarica complessivi (0-100% in meno di 1 ora e 50 minuti).

Aukey Dual Car Charger – Galleria fotografica

Aukey Dual Car Charger – Considerazioni finali

Il prodotto oggi recensito, dunque, è un ottimo acquisto per coloro che sono alla ricerca di un buon carica batterie da viaggio che permetta di ricaricare in modo veloce e sicuro due dispositivi contemporaneamente; su Amazon, nello store di Aukey, è disponibile anche una versione a singola porta USB più economica, ma con le stesse specifiche e standard di ricarica.

Aukey Dual Car Charger è acquistabile su Amazon a 6,99 euro.