L’Honor V8 non sembra essere l’unico prodotto annunciato da Huawei durante l’evento tenutosi ieri in Cina. Infatti, lo smartphone è stato affiancato da un nuovo fitness tracker chiamato Honor Band A1.
Come ci si può aspettare, questo nuovo dispositivo indossabile è capace di tracciare i dati della propria attività fisica come ad esempio la distanza percorsa, i passi compiuti, le calorie bruciate e la quantità/qualità del sonno (quest’ultima caratteristica funziona anche per i sonnellini brevi, a quanto pare).
Honor Band A1: ecco la nuova smartband di Huawei
Però la caratteristica principale che contraddistingue l’Honor Band A1 dagli altri suoi simili è la presenza di un sensore UV integrato, capace di misurare i livelli di radiazioni intorno a voi e consigliarvi una protezione solare adatta per l’uso.
Questa non è una funzione che ogni fitness tracker possiede, anche se resta da vedere come verrà usata dagli utenti. L’Honor Band A1 dispone anche di una luce a LED attraverso il quale sarà possibile ricevere notifiche su chiamate in arrivo e messaggi e in aggiunta può anche emettere una vibrazione.
Il device può essere collegato al proprio iPhone o dispositivo Android sfruttando la tecnologia Bluetooth 4.2 ed inoltre è supportato da una batteria da 70 mAh che, secondo Huawei, promette fino a 28 giorni di stand-by.
Quest’ultima può essere caricata sfruttando un connettore micro USB standard, insomma di quelli utilizzati per caricare la maggior parte degli smartphone presenti in commercio. La band è realizzata in metallo e viene fornita con la certificazione IP57, quindi è resistente alla polvere e all’acqua fino ad 1 m di profondità e per un massimo di 30 minuti.
La fitness band pesa soltanto 20 g e può essere scelta con cinturino in silicone o in pelle. L’Honor Band A1 sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 25 maggio in Cina ad un prezzo di 99 yuan (circa 14 euro) con fascia in silicone e 199 yuan (circa 27 euro) per quella in pelle.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.