Supporto magnetico da auto Aukey, la recensione di GizChina

Supporto magnetico da auto Aukey

Aprendo nuovamente il discorso “gadget ed accessori utili ma impensabili”, oggi vi parliamo di un altro prodotto Aukey, ovvero il supporto magnetico da auto, in grado di sorreggere il vostro smartphone mentre siete in viaggio senza necessariamente stringerlo tra due morsetti, come tutti i classici supporti da auto.

Supporto magnetico da auto Aukey

Il supporto magnetico Aukey è acquistabile su Amazon a 8.79 euro

Supporto magnetico da auto Aukey, la recensione completa di GizChina

Una volta acquistato il supporto magnetico da auto Aukey vi arriverà in una piccolissima confezione di cartone, al cui interno oltre l’accessorio troviamo un semplicissimo manualetto molto ristretto in cui sono illustrati i primi passi per installarlo in auto.

Tuttavia il suo funzionamento è molto semplice, così come il concetto che si nasconde dietro di lui; per essere magnetico con lo smartphone in vostro possesso, non è necessario che quest’ultimo sia realizzato in alluminio, anche perchè il funzionamento è differente.

Supporto magnetico da auto Aukey

Nella confezione, oltre al supporto che va inserito nelle bocchette dell’aria della vostra auto, trovate una piccola clip, da un lato adesiva, e dall’altro in alluminio, capace di agganciarsi ed essere piuttosto resistente con l’altra estremità del supporto.

Ciò che non ci ha convinti a pieno, però, è il fatto di dover utilizzare una clip adesiva sul posteriore dello smartphone, lasciando inevitabilmente segni di colla sulla back cover che, a lungo andare, potrebbe rovinare il design del nostro smartphone.

Supporto magnetico da auto Aukey

Altro aspetto poco convincente è la resistenza del magnete mentre si mantiene lo smartphone agganciato alla bocchetta; se siamo in sosta, senza dubbio, non vi sono dubbi sulla stabilità e resistenza del supporto, il quale ci lascia un po’ titubanti, invece, mentre siamo in viaggio e percorriamo strade sterrate o con qualche buca di troppo, nelle quali inevitabilmente lo smartphone casca dal supporto.

Supporto magnetico da auto Aukey – Galleria fotografica

Supporto magnetico da auto Aukey – Considerazioni finali

Seppur il supporto magnetico da auto Aukey sia ben realizzato, e con materiali piuttosto buoni, non siamo rimasti soddisfatti a 360 gradi, soprattutto perchè realizzare un supporto magnetico per un oggetto che non starà mai “fermo” con certezza, è piuttosto complesso.

Il supporto magnetico Aukey è acquistabile su Amazon a 8.79 euro

Allo stato attuale, quindi, continuiamo a preferire i classici supporti con “morsetti” perchè molto più affidabili e, soprattutto, in grado di offrire un appoggio reale e stabile.