Redmi K90 e K90 Pro alzeranno ancora il tiro: ecco come cambierà la fotocamera

redmi k90 pro leak
K80 Pro - Crediti: Redmi

Il periodo finale del 2024 e i primi mesi dell’anno nuovo vedono protagonisti i top di gamma di ultima generazione (che stanno facendo capolino progressivamente). E ovviamente i leaker sono già pronti a riportare anticipazioni sui futuri modelli in arrivo: dopo i primi indizi su Xiaomi 16 si torna a parlare della casa di Lei Jin, questa volta con alcuni dettagli su Redmi K90 Pro.

Redmi K90 Pro avrà una fotocamera migliore: ecco le prime indiscrezioni sul prossimo top di gamma

poco f7 ultra
K80 Pro – Crediti: Redmi

Come al solito si tratta di pochi dettagli, ma il profilo del futuro Redmi K90 Pro è già interessantissimo. A parlare è Digital Chat Station, insider cinese spesso affidabile: secondo il leaker il prossimo flagship della costola di Xiaomi andrà a migliorare il comparto fotografico con un nuovo teleobiettivo periscopico da 50 MP. La serie K ha visto l’introduzione di un teleobiettivo nel 2020, con Redmi K30 Pro Zoom; bisognerà attendere il 2024 e Redmi K80 Pro prima di rivedere questa caratteristica.

Nel futuro della serie ci sarebbe l’utilizzo di un sensore con zoom a periscopio, una soluzione già usata ampiamente da Xiaomi e da quasi tutti i top di gamma sulla piazza (anche su alcuni dispositivi di fascia alta). Questa tipologia di teleobiettivo consente di ottenere scatti a distanza migliorati, sia in termini di qualità che di zoom.

Secondo le informazioni condivise dal celebre insider Digital Chat Station, inoltre, gli stessi miglioramenti alla fotocamera previsti per Redmi K90 Pro dovrebbero arrivare anche sulla versione standard. L’intera serie, quindi, potrà vantare il medesimo sistema di fotocamere con zoom a periscopio.

Tra le altre caratteristiche di Redmi K90 Pro dovremmo trovare il futuro Snapdragon 8 Elite 2 di Qualcomm, uno schermo flat OLED con risoluzione 2K. Per ora è ancora tutto nebuloso ma sicuramente arriveranno novità nei prossimi mesi: il lancio della serie è previsto per il mese di novembre 2025, quindi ne dovrà passare di acqua sotto i ponti!

Ultimo aggiornamento: 21 luglio

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!