Uno dei trend più recenti in fatto di smartphone è il ritorno dei top di gamma compatti: Xiaomi con i suoi modelli base da 6,3″ ha fatto da apripista e i principali brand cinesi l’hanno seguita a ruota. Tra questi ci sarà anche Honor con Magic 8 Mini: ecco cosa possiamo aspettarci dal piccolo della serie, secondo le prime indiscrezioni dalla Cina.
Honor Magic 8 Mini: la nuova serie avrà una novità importante, secondo gli ultimi leak
Solitamente la serie Magic è composta da due smartphone (base e Pro) ma alle nostre latitudini in genere fa capolino solo il fratello maggiore. É avvenuto quest’anno con Honor Magic 7 Pro ed è probabile che l’azienda continuerà così. Tuttavia l’aggiunta di Honor Magic 8 Mini potrebbe cambiare le cose, ma per ora siamo nel campo delle ipotesi.
In base a quanto trapelato il modello compatto dovrebbe arrivare insieme a Magic 8 e 8 Pro; a bordo ci sarebbe un display da 6,3″ di diagonale mentre a muovere il tutto troveremmo il Dimensity9500, il prossimo chipset di punta di MediaTek (già protagonista di varie indiscrezioni).
I fratelli maggiori avrebbero schermi da 6,58″ e 6,7″ e farebbero affidamento sullo Snapdragon 8 Elite 2. Quest’ultimo sarà annunciato a settembre, quindi è probabile che l’intera serie Magic 8 verrà presentata prima rispetto al solito, magari già a inizioottobre.
Le altre indiscrezioni sulla gamma di Honor guardano al comparto fotografico, ma la vera rivoluzione potrebbe essere Magic 8 RSR Porsche con una fotocamera proprietaria da 1″.