Come ogni anno, anche a questo giro MediaTek presenterà il chipset di punta “di mezzo”. Ecco la data di presentazione del nuovo Dimensity9400+, insieme alla lista dei primi smartphone che arriveranno con a bordo il SoC e inoltre non possono mancare anticipazioni sulla parte tecnica.
MediaTek Dimensity 9400+: c’è una data di presentazione (insieme ad una prima lista di smartphone)
MediaTek ha confermato ufficialmente la presenza del Dimensity9400+ nel corso dell’evento Dimensity Developer Conference 2025 (MDDC), fissato per l’11 aprile. Si tratterà del SoC di metà generazione, che andrà a muovere i prossimi top di gamma. A proposito di questi, sul social cinese Weibo è apparsa anche una presunta lista (ad opera dell’insider Digital Chat Station):
- OPPO Find X8S e X8S+
- vivo X200S
- iQOO Neo 10S Pro
- un dispositivo della serie Realme GT
- OnePlus Ace 5S
- Redmi K80 Ultra
I modelli OPPO e vivo dovrebbero essere lanciati già ad aprile mentre per iQOO si vocifera del mese di maggio. Per quanto riguarda invece i telefoni targati Realme, OnePlus e Redmi al momento non c’è ancora una finestra temporale precisa. In merito alle specifiche del Dimensity 9400+, ecco la possibile configurazione:
- 1 x Cortex-X925 fino a 3,7 GHz (Core principale)
- 3 x Cortex-X4 fino a 3,3 GHz (Performance core)
- 4 x Cortex-A720 fino a 2,4 GHz (Performance core)
- architettura All Big Core, octa-core a 3 nm (N3E) prodotto da TSMC
- GPU Immortalis-G925 (1.612 MHz)
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.