Samsung Galaxy S25 Slim esiste e avrà una fotocamera da Ultra

Samsung galaxy s25 slim
Galaxy S24 FE - Crediti: Samsung

Nelle scorse settimane sono emersi i primi dettagli in merito ad una nuova aggiunta alla gamma top di Samsung. Il dispositivo in questione dovrebbe fare capolino dopo la presentazione del solito trittico: Samsung Galaxy S25 Slim – il nome è ancora incerto – avrebbe dalla sua un corpo sottile e maneggevole, ma anche velleità da Camera Phone.

Samsung Galaxy S25 Slim certificato per la prima volta: la fotocamera sarà da paura

Samsung galaxy s25 slim
Galaxy S24 FE – Crediti: Samsung

Le prime indiscrezioni parlano di un modello inedito Slim, che però non dovrebbe sostituire il futuro Galaxy S25 FE (secondo Max Jambor, insider di alto profilo). Per il momento Samsung Galaxy S25 Slim non ha un nome ufficiale ma almeno ha una sigla: il telefono sarebbe stato certificato con il numero di modello SM-S937. Si tratta a tutti gli effetti del quarto dispositivo della prossima serie, dato che le altre sigle sono già note (S25 è SM-S931, S25+ è SM-S936 mentre S25 Ultra è SM-S938). Il nome commerciale non viene specificato, quindi per ora accontentiamoci di chiamarlo “Slim”.

Il telefono sarebbe caratterizzato da una scocca sottile e da una batteria capiente, probabilmente al silicio-carbonio (cioè ad alta densità, ma dallo spessore contenuto). Un noto insider “conferma” anche un’altra caratteristica: il telefono dovrebbe offrire un comparto fotografico da Ultra. Che tradotto potrebbe voler dire che avrà dalla sua un sensore principale da 200 MP (come quello di S24 Ultra e – presumibilmente – anche di S25 Ultra). Anche il nuovo Galaxy Z Fold 6 Special Edition presenta le medesime caratteristiche, ossia una struttura più sottile e la fotocamera da 200 MP.

Gli altri sensori di Samsung Galaxy S25 Slim potrebbero essere un ultra-grandangolare da 12 MP ed un teleobiettivo da 10 MP, con una selfie camera da 12 MP. Fin qui è tutto regolare, ma nelle ultime ore un altro leaker ha smosso le cose parlando di un comparto fotografico al top, così composto:

  • 200 MP (1/1.56) – ISOCELL HP5
  • 50 MP (1/2.76) – ISOCELL JN5 – ultra-grandangolare
  • 50 MP (1/2.76) – ISOCELL JN5 – teleobiettivo con zoom 3.5X

Tuttavia è bene prendere il tutto con cautela: mentre il sensore JN5 è un modello conosciuto, l’ISOCELL HP5 è ancora inedito (ma oggetto di indiscrezioni fin dallo scorso anno). Magari Samsung opterà davvero per un trittico di sensori di alto profilo: teniamo le dita incrociate e aspettiamo di saperne di più. In merito all’uscita del nuovo modello Slim, il debutto è atteso nel corso del Q2 2025 (quindi tra aprile e giugno).

Ultimo aggiornamento: 19 novembre

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.