Con l’annuncio del Dimensity 9400 ora non resta che la presentazione del prossimo chipset di punta Snapdragon e poi si passerà allo scontro tra i top di gamma di nuova generazione. L’hype intorno a Xiaomi 15 è altissimo eppure la vera partita si giocherà in casa dato che il principale rivale potrebbe essere nientemeno che Redmi K80 Pro.
Redmi K80 Pro, nuovi dettagli sulle specifiche: il top di gamma della costola di Xiaomi sale di livello
In queste ore il noto insider cinese Digital Chat Station ha svelato nuovi dettagli sul prossimo flagship della costola di Xiaomi. Era chiaro già da tempo (visti i leak precedenti) ma ora lo è ancor di più: Redmi K80 Pro avrà specifiche di punta e varie migliorie rispetto a K70 Pro, andando a sfidare direttamente il cugino Xiaomi 15 Pro. Il top di gamma avrebbe dalla sua il prossimo Snapdragon 8 Elite (questo sarebbe il nome dello Snapdragon 8 Gen 4), una super batteria da 6.000 mAh con tecnologia al silicio-carbonio, il supporto alla ricarica da 100W e l’introduzione di quella wireless. Di seguito trovate una panoramica dei miglioramenti che segneranno il passaggio da K70 Pro a K80 Pro (ovviamente ricordiamo che si tratta di indiscrezioni).
- certificazione IP assente > IP68 o IP69
- Lettore d’impronte digitali sotto lo schermo ottico > ad ultrasuoni (poco probabile)
- SoC Snapdragon 8 Gen 3 a 4 nm > Snapdragon 8 Elite a 3 nm
- batteria da 5.000 mAh con ricarica da 120W > 6.000 mAh con ricarica da 100W e ricarica wireless
- tripla fotocamera con teleobiettivo standard > tripla fotocamera con teleobiettivo a periscopio da 50 MP
- Android 14 (HyperOS) > Android 15 (HyperOS)
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.