Se una volta le nuove canzoni si scoprivano ascoltando la radio, adesso i social hanno completamente rubato la scena alle vecchie stazioni con video brevi e trend che ogni giorno accompagnano i nostri momenti liberi. Scoprire nuova musica è diventato quindi semplicissimo, ma grazie a questa nuova funzione di Instagram sarà anche più veloce aggiungerla a Spotify per riascoltarla.
Instagram fa felici gli amanti della musica: adesso è più facile salvare i brani su Spotify
Dalla collaborazione tra Meta e il colosso svedese della musica in streaming è nata una nuova funzionalità per Instagram per permette di aggiungere le canzoni appena ascoltate in storie, post e reel direttamente alla propria playlist su Spotify. Collegando i due account, infatti, sarà possibile fare tap su “Maggiori informazioni” quando si ascolta una canzone che ci piace, per far comparire il nuovo tasto “Aggiungi a Spotify“.
Le canzoni scoperte su Instagram verranno automaticamente salvata nella playlist “Brani che ti piacciono” nella propria Libreria, proprio come quando si aggiunge un cuore su Spotify. Questa nuova funzionalità sarà disponibile con un futuro aggiornamento di Instagram sia su Android che su iOS, mentre sembrerebbe non essere prevista per la versione web del social network.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.