Il mancato arrivo di Wear OS 5 sui Pixel Watch delle passate generazioni non ha impedito a Google di implementare nuove funzionalità che potrebbero rendere l’esperienza utente molto più gradevole ed immediata. Se qualche volta vi siete dimenticati lo smartwatch in carica e siete usciti di casa senza il vostro fedele compagno, grazie ad una nuova funzione per Android questo sarà un problema del passato.
Una notifica avviserà gli utenti Android che il loro Pixel Watch è finalmente carico
In questi giorni è arrivata su tutti i Pixel Watch (quindi anche Watch 2 e Watch 3) la nuova Notifica di carica al 100%, che permette agli utenti Android di ricevere una notifica nell’immediato momento in cui il dispositivo raggiunte la carica massima. In questo modo i possessori dello smartwatch di Google potranno recuperare il Pixel Watch dal caricatore, indossandolo subito e risparmiando la batteria da una sovra-carica pressocché inutile.
“Abbiamo ascoltato le vostre richieste di funzionalità per Pixel Watch e abbiamo creato una funzionalità molto richiesta. Questa settimana, abbiamo rilasciato la nuova Notifica di carica al 100% per tutti i dispositivi Pixel Watch (attiva di default, quindi non c’è bisogno di modificare alcuna impostazione). Ora, quando il Pixel Watch è carico al 100%, gli utenti riceveranno una notifica sul tuo telefono che ti informa che la batteria è carica e pronta all’uso!” ha scritto Google sulle pagine ufficiali del supporto.
Purtroppo per Wear OS 5, però, gli utenti dovranno ancora attendere: Big G infatti ha annunciato che il rilascio dell’aggiornamento arriverà soltanto entro la fine del 2024.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.