Incredibile ma vero: il nuovo iPad mini 7 soffre ancora di questo problema!

iPad mini 7
Crediti: Apple

Aggiornamento 28/10: dopo le prime recensioni di iPad mini 7, la conferma della presenza del jelly screen è arrivata anche dagli esperti di iFixit, che hanno smontato il dispositivo.

La passata generazione di iPad mini ha sofferto di un fastidioso problema allo schermo che con l’introduzione della nuova versione si sperava potesse essere stato risolto. Purtroppo, però, le prime recensioni del nuovo tablet compatto di Apple hanno evidenziato come il display soffra ancora del cosiddetto “jelly screen“: un fenomeno che crea qualche disagio di troppo agli schermi LCD touchscreen.

Brutte notizie per iPad mini 7: il jelly screen è ancora presente

Apple iPad mini 7
Crediti: Apple

Il problema del jelly screen è un difetto visivo che può verificarsi sugli schermi LCD, in particolare sui dispositivi touchscreen più grandi come quelli dei tablet. Questo fenomeno è caratterizzato da un effetto di distorsione o “oscillazione” quando si interagisce con lo schermo o si scorre il contenuto, con le immagini o il testo che sembrano ondeggiare o distorcersi come se fossero “fatti di gelatina” (da qui il nome del fenomeno), muovendosi in modo innaturale rispetto all’input dell’utente.

Il fenomeno era particolarmente presente sulla precedente versione, ed anche questo nuovo iPad mini 7 sembra non esserne esente: le prime recensioni del dispositivo, infatti, hanno evidenziato come il problema si ancora presente, nonostante gli upgrade e le migliorie. Chi deciderà di acquistare il nuovo tablet di Apple, quindi, dovrà necessariamente tenere in considerazione anche questo.

Aggiornamento 28/10: iFixit conferma, il jelly screen è attenuato ma ancora presente

Gli esperti di iFixit hanno finalmente potuto mettere le mani sul nuovo iPad mini 7, constatando quello che anche ai primi recensori era sembrato abbastanza ovvio. Il jelly screen (o jelly scrolling) è un problema ancora presente sul piccolo tablet di Apple, seppur in maniere attenuata. Il difetto, infatti, sembrerebbe essere particolarmente ostico da eliminare, poiché ereditato direttamente dalla tecnologia utilizzata per gli schermi in questione.

Apple, tuttavia, ha cercato di lavorare all’ottimizzazione del display, riducendo al minimo il problema, che purtroppo però è ancora facilmente riscontrabile.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.