L’autunno si avvicina (speriamo anche nelle temperature), e con esso anche il lancio della serie Samsung Galaxy Tab S10, tablet che porteranno con sé novità degne di nota. Non soltanto per il diverso quantitativo di modelli acquistabili o per la differente scelta del fornitore del System-on-a-Chip ma anche per la maggiore integrazione con Galaxy AI.
Samsung Galaxy Tab S10 avranno una tastiera con tasto dedicato a Galaxy AI
Dalla serie Samsung Galaxy S24, la compagnia ha progressivamente puntato molto sulla sua intelligenza artificiale, e per la prima volta i tablet Samsung Galaxy Tab S10 saranno dotati di un tasto fisico Galaxy AI. O meglio, lo sarà la loro tastiera Bluetooth, su cui dovrebbe essere presente un inedito tasto con il logo della suite AI di Samsung. È praticamente lo stesso cambiamento apportato da Microsoft: affinché un notebook sia marchiato Windows Copilot, è necessario che abbia il tasto AI.
Per ora è un’indiscrezione scarna di dettagli e che non aiuta a capire cosa succederà alla sua pressione: Galaxy AI presenta varie feature, e forse l’azione avviata al clic dipenderà dal contesto in cui ci troviamo. Se si sta utilizzando l’app Note potrebbe formattare quanto abbiamo scritto, nell’app Registratore fare riassunti testuali delle registrazioni vocali, nella Galleria avviare l’editor e così via.
Come anticipato a inizio articolo, ci saranno altre novità, come il fatto che ci saranno non tre ma due tablet e che per la prima volta saranno affidati ai SoC MediaTek.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.