Aggiornamento 08/09: trapelano nuove informazioni sulle dimensioni di Samsung Galaxy S25 Ultra, le trovate nell’articolo.
Come sarà fatto Samsung Galaxy S25 Ultra? E non tanto nelle specifiche tecniche, di cui comunque si sta discutendo in lungo e largo, quanto nella sua esteriorità. Sappiamo che la compagnia sud-coreana è piuttosto costante e conservativa nel realizzare il design dei suoi prodotti, al punto che tutti i suoi modelli più recenti sono praticamente uguali fra loro. Per il suo prossimo flagship, però, si vociferano che potrebbero esserci miglioramenti nell’ergonomia, come anticipato dal leaker Ice Universe.
Ice Universe ci anticipa come cambierà il design del futuro Samsung Galaxy S25 Ultra
Prima di tutto, lo spessore: da S21 Ultra ad S23 Ultra abbiamo avuto smartphone spessi 8,9 mm, scendo a 8,6 mm con il più recente S24 Ultra. Ci sarebbe un ulteriore passo in avanti con Samsung Galaxy S25 Ultra, che scenderebbe ancora con dimensioni di 162,8 x 77,6 x 8,4 mm. Farebbe meglio di praticamente tutti i competitor: meglio di iPhone 15 Pro Max (8,3 mm), Huawei Pura 70 Ultra (8,4 mm), Google Pixel 8 Pro (8,8 mm), Xiaomi 14 Ultra, OnePlus 12 e vivo X100 Ultra (9,2 mm) e OPPO Find X7 Ultra (9,5 mm).
Se si prende in considerazione la prossima generazione di top di gamma maggiori, ovvero iPhone 16 Pro Max, Xiaomi 15 Ultra, OPPO Find X8 Ultra e così via, quello di Samsung sarebbe il modello “Ultra” più sottile e leggero. Lo spessore di per sé non ci dice molto, perché molto verrà deciso dall’amperaggio della batteria, che su S24 Ultra ricordiamo essere da 5.000 mAh, non la più ampia del settore visto che OnePlus Ace 3 Pro ha una 6.100 mAh in uno spessore di poco superiore di 8,7 mm.
Ice Universe prosegue postando un’immagine del fu Samsung Galaxy Note 7, foto utile per farci capire come cambierà la curvatura del display. Non vengono dati dettagli specifici, ma sarebbe un ulteriore cambiamento dopo lo schermo completamente piatto di S24 Ultra. Come visto con altre aziende come Xiaomi e Huawei, Samsung potrebbe optare per un pannello 2.5D, anche se bisogna considerare che la S Pen dà il meglio di sé in assenza di curve.
Il riferimento potrebbe quindi essere non tanto per la parte frontale quanto per il telaio in titanio, che rispetto a quello di Samsung Galaxy S24 Ultra sarebbe meno spigoloso e più morbido, favorendone l’impugnatura senza provocare alla mano quanto potete vedere nelle varie immagini render finora trapelate.
A tutte queste indiscrezioni se ne aggiunge un’altra, ripubblicate sempre da Ice Universe, secondo cui su Samsung Galaxy S25 Ultra potrebbe esserci un nuovo layout della fotocamera. Al momento, l’aspetto del modulo fotografico sarebbe sconosciuto, nonostante in rete sia precedentemente trapelate un’immagine render che mostrerebbe come potrebbe cambiare. Le voci di corridoio svelano anche che Samsung Galaxy S25 Ultra avrebbe dalla sua una nuova scocca con display più grande.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.