Samsung Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra: ecco le immagini “ufficiali” di OnLeaks

samsung galaxy s25 s25+ s25 ultra

Aggiornamento 23/09: dopo quelle della variante Ultra, adesso abbiamo anche le immagini render di Samsung Galaxy S25 ed S25+, le trovate nell’articolo.

Nonostante manchino diversi mesi al lancio della prossima serie top di Samsung, già da tempo hanno fatto capolino indiscrezioni e voci su quelle che saranno le novità. Ovviamente Samsung Galaxy S25 Ultra è il modello che attira maggiormente l’attenzione, trattandosi del dispositivo di punta, ma grazie a OnLeaks abbiamo le immagini render che svelerebbero il design anche di S25 ed S25+.

Samsung Galaxy S25, S25+ ed S25 Ultra nelle immagini render: come sarà il “nuovo” design

Il modello base, Samsung Galaxy S25, non differirebbe granché dal suo predecessore, ribadendo le linee piatte e confermando la tradizione di Samsung di non modificare in maniera considerevole il look dei suoi telefoni. Le dimensioni ammonterebbero a 146,9 x 70,4 x 7,2 mm rispetto a quelle di 147 x 70,6 x 7,6 mm di S24, per uno schermo che si attesterebbe sui 6,2″ e una batteria che dovrebbe rimanere da 4.000 mAh.

Lo stesso si può dire per Samsung Galaxy S25+, che come al solito sarà una versione più grande del modello standard. Salendo di dimensione si passerebbe a una scocca da 158,4 x 75,7 x 7,3 mm, di pochissimo diversa da quella da 158,5 x 75,9 x 7,7 mm di S24+. Nessuna sorpresa per schermo e batteria, che sarebbero da 6,7″ e 4.900 mAh.

Infine c’è Samsung Galaxy S25 Ultra, del cui design si era già parlato quando fu protagonista del mega leak con tanto di specifiche ma in questo caso si tratta di OnLeaks, uno degli insider più affidabili sulla piazza. Era nell’aria da tempo: il super flagship dovrebbe avere una struttura meno spigolosa, caratterizzata da angoli più arrotondati. Un cambio di rotta rispetto all’attuale Samsung Galaxy S24 Ultra, anche se non sarebbero previste novità per il layout della fotocamera. Insomma, il nuovo design riguarderebbe la forma della scocca ma lo stile generale resterebbe invariato.

Il nuovo look comprende quattro lati dritti e bordi arrotondati; la cover posteriore ospiterebbe un modulo fotografico composto da quattro sensori ed il flash LED. Il top di gamma avrebbe dalla sua una fotocamera principale H2 da 200 MP, un ultra-grandangolare ISOCELL JN3 da 50 MP e un teleobiettivo IMX754 da 10 MP. Infine ci sarebbe anche un teleobiettivo a periscopio IMX584 da 50 MP con zoom 5X. Secondo quanto riportato dai leak, ci sarà un leggero aggiornamento della qualità della fotocamera anche se il vero miglioramento sarà con l’ultra-wide.

Il merito alle dimensioni, Samsung Galaxy S25 Ultra dovrebbe avere un corpo da 162,8 x 77,6 x 8,2 mm per un peso di soli 219 grammi; il display sarebbe nuovamente una soluzione AMOLED LTPO da 6,8″, con cornici ridottissime e un punch hole centrale per la selfie camera.

La panoramica delle specifiche del top di gamma continuano: la batteria resterebbe un’unità da 5.000 mAh con il supporto alla ricarica rapida da 45W. A muovere il tutto ci sarebbe lo Snapdragon 8 Gen 4, il prossimo SoC di punta realizzato da Qualcomm e in arrivo verso fine ottobre. Il lancio della serie Samsung Galaxy S25 è atteso per il mese di gennaio o febbraio 2025: al momento manca ancora una conferma da parte del colosso tech asiatico e ricordiamo che l’attuale gamma S24 è stata presentata il 17 gennaio di quest’anno.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.