Con la presentazione dei nuovi iPhone 16, Apple ha annunciato quando questi dispositivi (e i pochi precedenti) potranno effettivamente iniziare a sfruttare l’intelligenza artificiale di Apple Intelligence. L’aggiornamento iOS 18.1, infatti, sarà disponibile tra qualche settimana e darà ufficialmente il via alla versione beta dell’AI di Cupertino, che però sarà disponibile soltanto in un unica lingua.
Apple Intelligence arriva ad ottobre, ma soltanto in inglese
Il nuovo aggiornamento iOS 18.1 e Apple Intelligence sarà disponibile a partire dal mese di ottobre, offrendo il supporto dell’AI per iPhone 16, 16 Plus, 16 Pro, 16 Pro Max, iPhone 15 Pro, 15 Pro Max e tutti i Mac e iPad con chip M1 o superiori. L’intelligenza artificiale sarà disponibile unicamente in lingua Inglese (US) e soltanto a dicembre verrà offerto il supporto per i dialetti inglesi di Australia, Canada, Nuova Zelanda, Sud Africa e Regno Unito.
Non dovrebbero esserci limitazioni territoriali, ma Apple Intelligence non sarà in alcun modo disponibile in Europa fino a quando non si saranno raggiunti gli accordi con i governi per privacy e gestione dei dati. Nel 2025, tuttavia, inizierà ad arrivare anche il supporto per la lingue Cinese, Francese, Giapponese e Spagnola.
Al momento non è ancora disponibile una data ufficiale per l’arrivo di iOS 18.1, ma è lecito aspettarsi l’aggiornamento almeno entro la metà del mese di ottobre.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.