Rilasciato ufficialmente soltanto poche settimane fa, iOS 18 sembrerebbe essere in procinto di ricevere il suo primo aggiornamento minore che potrebbe puntare a correggere diversi problemi riscontrati dagli utenti. Apple, infatti, starebbe già testando il nuovo iOS 18.0.1, che è recentemente comparso in alcuni log online.
iOS 18.0.1 scovato online: Apple prepara il primo aggiornamento
Come evidenziato dai log riportati da MacRumors, Apple sarebbe in procinto di rilasciare il primo aggiornamento minore per iOS 18, presumibilmente per correggere alcuni dei problemi riscontrati dagli utenti in queste prime settimane di disponibilità del nuovo sistema operativo mobile. Il lancio di iOS 18.0.1, quindi, potrebbe essere l’ennesima conferma che iOS 18.1 sarebbe distante ancora diverse settimane.
Il nuovo iOS 18.0.1 potrebbe, dunque, correggere alcuni dei bug che affliggono il l’OS per iPhone, come per esempio i tocchi non rilevati su iPhone 16e alcuni altri modelli, oppure un problema con le watchface di Apple Watch che fanno crashare l’app Messaggi. Di maggior rilevanza, invece, il problema che affligge iPad Pro con M4: l’aggiornamento ad iOS 18 infatti è stato ritirato in seguito ad un blocco dell’installazione e potrebbe tornare sui tablet proprio con questa nuova versione.
L’aggiornamento potrebbe essere pubblicato già nel corso della prossima settimana: staremo quindi a vedere se le indiscrezioni saranno confermate o se Apple preferirà aspettare ancora, magari anticipando l’arrivo di iOS 18.1.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.