TikTok rinnova i messaggi diretti: ecco sticker e chat di gruppo

TikTok
Crediti: Canva

TikTok ha annunciato in questi giorni una espansione dei messaggi diretti sulla piattaforma, che guadagneranno nuove funzionalità e possibilità di condivisione. Nonostante il social sia fondamentalmente utilizzato per la condivisione di video brevi, tra i più giovani è sempre più utilizzato anche per conversare con gli amici e fare nuove amicizie. Per questo motivo, ByteDance, ha deciso di ampliare le possibilità offerte da TikTok introducendo le chat di gruppo e gli sticker.

TikTok è sempre più social: la piattaforma si allarga con le chat di gruppo

TikTok
Crediti: Canva

Grazie alle nuove chat di gruppo fino ad un massimo di 32 persone, gli utenti di TikTok creare un’esperienza di visione condivisa con amici, familiari e community, guardando, commentando e reagendo insieme in tempo reale, rendendo ogni interazione più dinamica e connessa. Per aiutare gli adolescenti più grandi di 16-17 anni a godere dei vantaggi di questa funzionalità, ByteDance sta adottando misure importanti per bloccare la comunicazione con gli estranei.

  • Tutti, compresi gli adolescenti, possono essere aggiunti a una chat di gruppo solo dai loro amici (persone che seguono e che a loro volta seguono loro).
  • Se a un adolescente viene inviato un link per unirsi a una conversazione di gruppo, non potrà unirsi a meno che il gruppo non includa almeno un amico in comune. Se è idoneo a unirsi, dovrà prendere una decisione proattiva per unirsi.
  • Quando un adolescente crea una conversazione di gruppo, per impostazione predefinita gli chiederemo di esaminare e approvare i nuovi partecipanti.

Su TikTok, inoltre, è adesso possibile creare ed inviare sticker ad amici e conoscenti: gli adesivi offrono opzioni di chat visiva divertenti e creative che incoraggiano la community a creare e caricare i propri sticker personalizzati che tutti possono utilizzare. Utenti e creator potranno realizzare i propri adesivi seguendo le indicazioni sulla pagina ufficiale del social network.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.