Con la presentazione ufficiale di Pixel 9, gli addetti ai lavori hanno potuto finalmente mettere le mani sui nuovi dispositivi di Google, scoprendo quanto sia indissolubile il legame tra i nuovi smartphone di Big G e l’intelligenza artificiale di Gemini. Le novità più grandi della serie Pixel 9 riguardano proprio l’utilizzo dell’AI e Google non ha voluto assolutamente farne un segreto, aggiungendo un piccolo easter egg anche alla schermata di accensione dei nuovi dispositivi.
Tra Pixel 9 e Google Gemini il legame è indissolubile
Se con Pixel 8 la schermata di boot dello smartphone vedeva il logo di Google prendere il colore del tema dinamico di Material You (una delle grandi novità dell’interfaccia Android dello scorso anno), questa volta con Pixel 9 la compagnia di Mountain View ha voluto dedicare (anche) questo piccolo spazio all’intelligenza artificiale. Accendendo uno dei dispositivi della nuova serie Pixel infatti, potremo notare come la G di Google si trasformi nella stella di Gemini, prima di tornare alla sua forma originale.
Seppur si tratti di un semplice e simpatico easter egg, è anche una ulteriore conferma di quanto Google stia puntando forte sull’intelligenza artificiale per rendere gli smartphone della serie Pixel 9 davvero unici. L’AI, infatti, è enormemente presente all’interno del sistema operativo mobile dei nuovi dispositivi, con tantissime funzionalità che siamo sicuri veranno particolarmente apprezzate dagli utenti quando gli smartphone saranno disponibili sul mercato.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.