Il Rich Communication Services (RCS) è un protocollo di comunicazione avanzato per la messaggistica, considerato la naturale evoluzione degli SMS. Tanto voluto da Google e Samsung che hanno fatto una campagna ad-hoc contro le “bolle verdi” nei messaggi, questo protocollo permette di inviare messaggi di testo, immagini, video, audio e altri contenuti multimediali direttamente come fossero normali SMS, senza utilizzare servizi di messaggistica istantanea di terze parti.
Il servizio RCS verrà ufficialmente adottato da Apple con il lancio di iOS 18 questo settembre, con il protocollo che è già disponibile nelle versioni beta del nuovo sistema operativo mobile di iPhone. Per questo motivo, Google ha deciso di celebrare con un filmato la scelta di Apple di adottare il servizio RCS, mostrando tutte le possibilità che si apriranno per la comunicazione tra smartphone Android e iPhone, che non dovranno più contare su app di terze parti per comunicare tra di loro.
Vale la pena ricordare che l’adozione ufficiale da parte di Apple non sarà sufficiente ad utilizzare RCS: il servizio infatti dovrà anche essere supportato dal proprio operatore telefonico per far si che tutto funzioni correttamente.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.