L’app mobile di Google Gemini arriva in Italia su Android e iOS: disponibile anche per tablet

Google Gemini
Crediti: Canva, Google

Aggiornamento 19/08: l’app di Google Gemini, dopo l’approdo ufficiale su Pixel Tablet, è disponibile anche per tutti i tablet Android direttamente tramite il Play Store. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.

A distanza di diversi mesi dal lancio ufficiale (o se preferite, dal rebranding), l’app mobile ufficiale di Google Gemini è pronta a fare il proprio debutto anche in Italia e in Europa. L’annuncio è arrivato nelle scorse ore, dove con un post sui social network la compagnia di Big G ha comunicato l’inizio del rollout sia sugli smartphone Android che su quelli iOS.

L’app ufficiale di Google Gemini adesso è disponibile anche in Europa

Google Gemini
Crediti: Google

L’app ufficiale di Google Gemini è disponibile in paesi come Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Svezia, Svizzera e tanti altri, come segnalato anche dalla pagina degli “aggiornamenti della release” dell’intelligenza artificiale sviluppata dall’azienda di Mountain View. Gli utenti Android possono scaricare l’app direttamente dal Play Store, mentre chi possiede un iPhone potrà usufruire dell’AI all’interno dell’app Google.

Per usufruire al meglio di Google Gemini è necessario uno smartphone con almeno 2 GB e, nel caso si trattasse di un dispositivo Android, il sistema operativo non potrà essere inferiore ad Android 10. Da oggi (19 agosto) l’app è disponibile anche in versione Tablet per i dispositivi con schermo più grande. Per quanto riguarda iPhone, invece, sarà necessario aver installato almeno iOS 15.0 per utilizzare l’app ufficiale.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.