Aggiornamento 16/08: il lancio del nuovo store mobile di Epic Games potrebbe essere davvero imminente, con le prime immagini dell’app che sono trapelate in rete nelle ultime ore. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
Nel corso dello State of Unreal tenuto in occasione della GDC di San Francisco, Epic ha ufficialmente annunciato l’arrivo del proprio store mobile sulle principali piattaforme, ovvero Android e iOS. Grazie al DMA, infatti, non ci sono più impedimenti per l’azienda di Tim Sweeney, che potrà finalmente proporre la propria idea di store multipiattaforma anche su smartphone e tablet.
Epic offrirà agli sviluppatori maggiori guadagni con uno store multipiattaforma
Il nuovo Store di Epic Games proporrà agli sviluppatori l’88% dei guadagni sulle vendite, prendendo una commissione del solo 12%. Si tratta di una politica che ha guadagnato il favore degli sviluppatori anche su PC, dove lo store dell’azienda statunitense guadagna giorno dopo giorno sempre più popolarità. Si tratterà di un vero store multipiattaforma, ma per il momento non ci sono ancora date di lancio ufficiali se non un generico “2024“.
“Infine, condivideremo i nostri piani per portare Epic Games Store su iOS e Android nel corso dell’anno, consentendo a un numero maggiore di sviluppatori di godere delle nostre quote dei guadagni leader del settore e lanciando un vero store multipiattaforma pieno di giochi fantastici per tutti.” ha annunciato Epic nel suo comunicato stampa riepilogativo dello State of Unreal.
Aggiornamento 01/07: Epic invia lo Store e Fornite ad Apple per la notarizzazione
Tramite un post sui social, Epic Games ha annunciato di aver ufficialmente inviato ad Apple il nuovo “Epic Games Store” e l’app ufficiale di Fornite per completare il processo di notarizzazione, richiesto per ogni app che viene fornita al di fuori del classico App Store. Epic stima che già nei prossimi due mesi potrebbe ufficialmente avvenire il lancio del nuovo store mobile, nonché il tanto atteso ritorno di Fornite su iOS e iPhone.
Aggiornamento 13/08: Fortnite, Rocket League Sideswipe e Epic Games Store attendono l’approvazione finale
Con un post su Twitter/X, Epic ha annunciato di aver inviato Rocket League Sideswipe, Fortnite e lo Store Mobile ad Apple per il processo di notarizzazione finale. Da questo momento, quindi, manca solo l’ultima approvazione prima che il nuovo marketplace alternativo di Epic Games faccia il suo debutto su iOS, riportando finalmente Fortnite sugli iPhone (europei) dopo una lunghissima assenza.
Aggiornamento 16/08: gli asset finiscono online, il lancio è imminente
Sono ore calde per l’arrivo dello store mobile di Epic Games su iOS e Android, con le immagini ufficiali promozionali che trapelano in rete a dimostrazione di quanto sia vicino il lancio. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il ritorno di Fortnite su iPhone potrebbe coincidere con il lancio della nuova stagione del celebre gioco di battle royale: tra poche ore, infatti, avrà ufficialmente inizio il Capitolo 5 Stagione 4, che potrebbe essere festeggiato anche con il lancio della nuova versione mobile.
Con Fortnite, inoltre, dovrebbero arrivare sullo store di Epic Games anche Fall Guys Mobile al suo debutto su smartphone e il celebre Rocket League Sideswipe. Non ci resta che attendere ancora qualche ora per scoprire se sarà finalmente arrivato il momento di tornare a giocare anche su iPhone.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.