Con l’apertura da parte di Apple a nuovi tipi di applicazione, gli emulatori hanno letteralmente invaso l’App Store consentendo agli utenti mobile di rivivere le grandi emozioni del passato sfruttando la moderna tecnologia. Da oggi, però, i vecchi videogiochi possono essere eseguiti anche su casco per la realtà mista Apple Vision Pro, grazie ad un nuovo emulatore che permette di riscoprire una console precorritrice della realtà virtuale: il VirtualBoy di Nintendo.
Con VirtualFriend arriva su Apple Vision Pro il primo emulatore di Visual Boy
Il Virtual Boy è una console di gioco portatile sviluppata e prodotta da Nintendo, lanciata sul mercato nel 1995. È famosa per essere uno dei pochi tentativi di creare una console con realtà virtuale nella metà degli anni ’90, ma anche per il suo insuccesso commerciale. La console di Nintendo, infatti, riuscì a vendere meno di un milione di unità a livello globale e la compagnia nipponica cessò la produzione a distanza di un solo anno da lancio.
Adesso, però, il Virtual Boy torna a rinascere con la vera realtà virtuale grazie a VirtualFriend, un emulatore sviluppato da Adam Gastineau che è disponibile da oggi su Apple Vision Pro. Questa nuova app crea un ambiente virtuale in cui è possibile sfruttare gli storici videogame arrivati sulla console di Nintendo, con la possibilità di sfruttarli anche in mobilità grazie al supporto per iOS e iPadOS. VirtualFriend è disponibile da oggi gratuitamente su App Store.
https://apps.apple.com/it/app/virtualfriend-vb-emulator/id6479948317
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.