L’evento di presentazione dei nuovi iPhone potrebbe portare con se diverse sorprese, tra cui anche la quarta generazione di AirPods. Le nuove cuffie di Apple, stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, potrebbero avere l’arduo compito di andare ad uniformare uno dei settori più confusionari del mercato della compagnia di Cupertino. Attualmente, infatti, il team di Tim Cook propone ancora in vendita sia la seconda che la terza generazione di AirPods.
Le nuove varianti di AirPods 4 rimpiazzeranno la seconda e la terza generazione di cuffie
L’ultimo modello di AirPods, la terza generazione, è arrivata sul mercato nell’ottobre del 2021, senza però andare a sostituire la seconda generazione che è rimasta in vendita ad un prezzo più basso. Con le AirPods 4, però, Apple questo autunno potrebbe andare a dismettere entrambe le precedenti versioni, portando sul mercato il nuovo modello con ben due varianti al seguito. Secondo le indiscrezioni lanciate dal celebre giornalista di Bloomberg Mark Gurman, l’obiettivo della compagnia di Cupertino sarebbe quello di avere due modelli di AirPods 4: uno con ANC e uno senza.
La cancellazione attiva del rumore, quindi, fungerà da ago della bilancia per gli utenti: chi è interessato ad avere tutte le funzionalità delle AirPods 4 potrà scegliere il modello (presumibilmente) più costoso che sostiuirà la terze generazione, mentre chi è interessato soolo alla musica potrà lanciarsi sul modello senza ANC (che sostituirebbe la seconda generazione). Entrambi i modelli, però, saranno dotato di USB-C, per uniformarsi al nuovo cammino “standard” intrapreso da Apple.
Al momento resta la curiosità di scoprire quali saranno i nomi delle nuove cuffie: nei mesi passati infatti si è parlato delle AirPods Lite, che potrebbero effettivamente corrispondere alla variante economica delle nuove AirPods 4.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.