Aggiornamento 11/07: la trascrizione dei messaggi vocali di WhatsApp torna a mostrarsi nell’ultima beta per la versione Android. Il lancio della nuova funzione sembra essere sempre più vicino. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
Il mondo della messaggistica istantanea si divide in due grandi categorie: chi odia i messaggi vocali e chi ne fa un utilizzo chiaramente spropositato. Per mettere però d’accordo tutti, WhatsApp sta lavorando ad una nuova funzionalità dell’applicazione che permetterà di trascrivere automaticamente i messaggi vocali ricevuti, senza doverli necessariamente ascoltare.
La trascrizione dei messaggi vocali arriva nella beta Android di WhatsApp
Con la beta 2.24.7.8 di WhatsApp per Android, Meta ha introdotto nella celebre app di messaggistica istantanea una nuova funzionalità che permette la trascrizione automatica dei messaggi vocali ricevuti. Per abilitare la funzione, tuttavia, è richiesto un download aggiuntivo di circa 150 MB, utile per assicurare che anche le trascrizioni siano criptate end-to-end.
La funzione era già apparsa nella beta 23.9.0.70 di WhatsApp per iOS quasi un anno fa, ma da allora lo sviluppo della trascrizione sembra essersi fermato senza poi arrivare effettivamente nella versione stabile. Al momento è impossibile fare previsioni su quando questa nuova funzionalità sarà disponibile per tutti, ma è lecito aspettarsi ancora diverse settimane di test in beta.
Aggiornamento 11/07: la trascrizione dei messaggi vocali torna in beta
Con il lancio della versione 2.24.15.5 Beta per Android, su WhatsApp torna a far capolino la trascrizione dei messaggi vocali, con una nuova schermata che permette di selezionare quale lingua utilizzare per la versione testuale delle note vocali. Attualmente, WhatsApp sembrerebbe essere in grado di trascrivere i messaggi vocali in inglese, spagnolo, portoghese brasiliano, russo e hindi, lasciando fuori diverse lingue tra le più parlate al mondo.
Al lancio ufficiale della funzione saranno sicuramente presenti più lingue, ma WhatsApp potrebbe scegliere anche un rollout graduale aggiungendo di volta in volta nuovi linguaggi per la trascrizione.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.