Google vuole gli occhiali smart con AI e punta Ray-Ban: partita la trattiva

Google Glass Meta Ray-Ban
Crediti: Ray-Ban

Il successo oltre le aspettative ottenuto dai nuovi Ray-Ban smart sembrerebbe avere convinto Meta ad acquistare circa il 5% di EssilorLuxottica, il brand di moda europeo che produce gli occhiali in questione, ma la compagnia di Zuckerberg non sarebbe l’unica ad aver mostrato tale interesse. Anche Google, infatti, avrebbe scelto il colosso italo-francese per la produzione dei suoi nuovi occhiali smart con Gemini AI integrata.

Google prova a rubare Ray-Ban a meta: inizia la sfida per gli occhiali smart

EssilorLuxottica
Crediti: EssilorLuxottica

I nuovi Meta Ray-Ban, con gli ultimi aggiornamenti, hanno integrato anche l’intelligenza artificiale prodotta dal team di Mark Zuckerberg, e proprio questa nuova funzione avrebbe convinto Google a puntare tutto sul celebre brand di occhiali da sole. Con l’avanzare delle potenzialità di Gemini, alcune addirittura già mostrare in un breve filmato all’I/O 2024, Sundar Pichai sembrerebbe essere particolarmente interessato ad una partnership con EssilorLuxottica per realizzare i nuovi smart glasses della compagnia.

Secondo quanto riportato da The Verge, è molto improbabile che Meta possa effettivamente perdere l’attuale partnership, ma Google aveva già stretto un accordo con Luxottica (prima che si fondesse con Essilor), quindi gli scenari sembrerebbero essere ancora tutti da scrivere. Sarà quindi interessante scoprire nei prossimi mesi se effettivamente si apriranno nuovi spiragli per Google oppure se Pichai dovrà trovare un nuovo partner per i suoi occhiali con AI.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.