L’intelligenza artificiale è in continua evoluzione e giorno dopo giorno assistiamo alla presentazione di nuovi modelli sempre più potenti ed accessibili a tutti. Google, per esempio, nelle ultime ore ha presentato ufficialmente il nuovo Gemini 1.5 Flash che garantisce agli utenti una finestra contestuale quattro volte più lunga rispetto al precedente modello, migliorando allo stesso tempo la qualità delle risposte fornite agli utenti del servizio.
Con il nuovo Gemini 1.5 Flash, Google sfida GPT-4o mini di OpenAI
Gli utenti di Google Gemini a partire da oggi possono accedere gratuitamente a Gemini 1.5 Flash, un nuovo modello ottimizzato per velocità ed efficienza che mette a disposizione una finestra contestuale da 32.000 token, ovvero di quattro volte superiore rispetto a quella di Gemini 1.0 Pro (8.000 token). Questo modello AI migliora anche le prestazioni, con risposte più dettagliate e nuovi modi di interagire e collaborare con l’intelligenza artificiale.
Una finestra contestuale più lunga permette a Gemini 1.5 Flash di elaborare una quantità maggiore di contenuti per ogni richiesta, consentendo in questo modo di comprendere prompt più lunghi, analizzare più informazioni e risolvere problemi più complessi. Gemini, inoltre, grazie a questo aggiornamento fornirà anche l’accesso ad informazioni aggiuntive per gli argomenti citati nelle conversazioni, con un link accessibile direttamente al termine del paragrafo.
Google Gemini integra già da ora il modello 1.5 Flash e gli utenti possono sfruttarlo gratuitamente tramite il sito ufficiale oppure attraverso l’app mobile di Google.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.