Se utilizzate ancora link abbreviati di Google con l’ormai dismesso servizio “Goo.gl“, fareste bene a creare delle nuove versioni dato che a partire dall’estate del 2025 non saranno più accessibili. L’annuncio è arrivato attraverso il blog ufficiale degli sviluppatori della compagnia che hanno comunicato l’imminente arrivo di un nuovo banner che comunicherà a tutti gli utenti la chiusura prevista per il prossimo anno.
Google cancellerà definitivamente i link goo.gl da agosto 2025
Dismesso nel 2019, il servizio di abbreviazione degli URL di Google è stato un punto di riferimento per molte persone, tanto è vero che alcuni link goo.gl continuano a circolare per la rete. Purtroppo, però, a partire dal 25 agosto 2025 tutti i link ancora attivi verranno eliminati, restituendo agli utenti il classico errore 404.
A partire dal 23 agosto 2024, invece, i link goo.gl mostreranno un avviso che indicherà la data di chiusura del servizio, prima di effettuare il reindirizzamento verso l’URL desiderato. Il consiglio, quindi, è quello di salvare i vostri link goo.gl utilizzando un servizio diverso, come per esempio Bit.ly oppure Tinyurl.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!