Android 15 ha un nuovo easter egg che può essere utilizzato anche come screen saver

Android 15 Landroid
Crediti: 9to5google

Ogni versione di Android nasconde un easter egg in base al tema assegnato da Google, e quello di Android 15 è il viaggio spaziale. La novità di quest’anno, però, è una sorpresa particolarmente più interattiva, che può essere sfruttato anche per personalizzare lo screen saver del proprio smartphone o tablet, soprattutto se siete appassioni di navicelle, e viaggi nello spazio.

Landroid, l’easter egg di Android 15, diventa anche un Wallpaper

Dopo aver attivato l’easter egg di Android 15, infatti, nella selezione dello screen saver apparirà il nuovo “Landroid“, che ripropone il viaggio nello spazio sotto forma di video interattivo. Per attivare l’easter egg, come sempre, potete seguire la guida che trovate qui sotto, a patto che stiamo utilizzano uno smartphone o tablet Pixel compatibile con Android 15 beta 4 installata.

  1. Aprite l’app Impostazioni e recatevi in “Informazioni sul telefono”

  2. Scendete fino a trovare “Versione di Android”

  3. Fate tap rapidamente per tre volte sul numero della versione

  4. Effettuate un tap lungo sul logo di Android 15 per iniziare ad interagire con il mini gioco

Contemporaneamente all’attivazione dell’easter egg, nella schermata di selezione degli screensaver adesso troverete anche il nuovo “Landroid” che simulerà il mini-gioco quando lascerete acceso il dispositivo per troppo tempo senza interazioni.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.