La voce di corridoio riportata dal leaker Paras Guglani non lascerebbe spazio a dubbi: con la serie iPhone 16 sarebbe previsto un notevole aumento di potenza, con una ricarica rapida che in versione cablata passerebbe a 40W. Sarebbe un raddoppio rispetto agli attuali iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max, tutti modelli che si caricano a massimo 20W; ci sarebbero migliorie (seppur più modeste) anche per la ricarica wireless, che passerebbe da 15W a 20W.
Questa indiscrezione è stata recentemente confermata anche dal celebre portale cinese IT Home che, citando un post su Weibo di Li Nan, ha suggerito che l’upgrade alla velocità di ricarica dei nuovi iPhone 16 sia reale e che arriverà effettivamente quando i nuovi smartphone verranno lanciati sul mercato.
Solitamente Apple ci ha abituati ad avere uno standard unificato su tutti i modelli, anche se non ci meraviglierebbe assistere a una ricarica lasciata a 20W sui due modelli base e Plus, rendendo quella da 40W una feature “Pro”. L’insider, tuttavia, parla genericamente di “serie iPhone 16“, pertanto sembrerebbe che questa ipotesi sia scongiurata: lo sapevate che aumenteranno anche le batterie?
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.