Fin dalle prime indiscrezioni sull’intelligenza artificiale di Apple si è sempre lasciato intendere che la partnership principale sarebbe avvenuta con Google, salvo poi ritrovarsi OpenAI sul palco della WWDC a presentare l’integrazione di ChatGPT nel nuovo iOS 18. Nel corso dei mesi, infatti, si è fatto un gran parlare dell’eventualità di vedere Google Gemini aiutare l’AI di Apple, ma questa evenienza non sarebbe ancora tramontata del tutto.
Apple e Google potrebbero annunciare la partnership in autunno
Secondo quando dichiarato da Mark Gurman, celebre giornalista di Bloomberg, Apple e Google sarebbero intenzionate ad annunciare la nuova partnership questo autunno, con l’AI di Gemini che potrebbe essere integrata nel nuovo sistema operativo di iPhone proprio come avverrà al lancio di iOS 18 con ChatGPT.
Apple, infatti, sembra essere intenzionata ad offrire una buona scelta di chatbot ai suoi utenti, mantenendo però sempre una qualità molto alta. Proprio a questo riguardo, il giornalista ha dichiarato che la compagnia di Cupertino avrebbe rifiutato l’integrazione di Meta AI perché il chatbot collegato al modello Llama non sarebbe buono abbastanza per giustificarne l’arrivo su iOS 18.
Ovviamente si tratta ancora di semplici indiscrezioni: bisognerà attendere almeno il lancio ufficiale dei nuovi sistemi operativi di Apple per capire quali saranno le future mosse del team guidato da Tim Cook.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.