One UI 6.1.1: come migliorerà Galaxy AI, a partire da Z Fold 6 e Z Flip 6

samsung galaxy z fold 6 z flip 6 galaxy ai live translate

Prima abbiamo avuto una One UI 6.1 che ha introdotto Galaxy AI, e adesso ci prepariamo a una One UI 6.1.1 che ne migliorerà le capacità, a partire da Samsung Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6. I prossimi smartphone pieghevoli saranno i primi a introdurre il nuovo aggiornamento software, con cui la compagnia ha anticipato che verranno potenziate le sue funzionalità di intelligenza artificiale.

Samsung Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6 e One UI 6.1.1: novità per Galaxy AI

Le prime segnalazioni di ROM basate su One UI 6.1.1 riguardano Samsung Galaxy Z Fold 5: anche se il lancio avverrà con il suo successore, gli attuali smartphone pieghevoli non tarderanno ad aggiornarsi assieme agli altri top di gamma delle ultime generazioni. A questi leak si aggiungono le recenti dichiarazioni di Won-joon Choi, capo della Samsung Mobile eXperience Business, che in un comunicato ufficiale ha spiegato come verrà migliorato Galaxy AI.

Una novità principale riguarda Live Translate, già presente all’interno della suite d’intelligenza artificiale introdotta con la gamma Galaxy S24 e su tutti gli altri modelli compatibili. Attualmente relegata solamente all’app Telefono di sistema, verrà aggiunto il supporto alle app di terze parti, in modo che l’AI intervenga per tradurre le telefonate effettuate anche con altre applicazioni. Per farlo verrà usato il modello AI installato in locale nello smartphone, di modo che niente vada in cloud e venga salvaguardata la privacy degli utenti.

Questo secondo le notizie ufficiali: se aggiungiamo anche le voci di corridoio finora trapelate, sappiamo anche che con l’aggiornamento alla One UI 6.1.1 arriveranno anche i video AI.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.