Samsung Galaxy S25 Ultra: torna il tasto Bixby, ma non abbiate paura

samsung galaxy s25 ultra

Di tutte le novità che ci si potevano aspettare per Samsung Galaxy S25 Ultra, quella che forse meno ci si aspettava è la ricomparsa di un tasto aggiuntivo. Stando alle immagini render trapelate in rete di recente, sul frame laterale del top di gamma di generazione futura si intravede quello che sarebbe un tasto extra, con il leaker che l’ha postata che ha spiegato come funzionerebbe.

Sul frame di Samsung Galaxy S25 Ultra ci sarebbe il ritorno di un tasto aggiuntivo

Qualcuno si ricorderà la serie Samsung Galaxy S10, che sul lato destro del frame sfoggiava un tasto dedicato a Bixby, l’assistente smart della compagnia. La funzionalità venne criticata dalla community perché obbligava gli utenti ad avere un tasto obbligatoriamente abbinato a un assistente poco apprezzato rispetto a Google Assistant, per quanto offrisse anche scorciatoie alternative.

Fra le novità fatte trapelare figura il ritorno del tasto Bixby. Dopo anni di stasi, l’implementazione di Galaxy AI starebbe spingendo Samsung a puntare di nuovo su un assistente potenziato dall’intelligenza artificiale. Chi ha pensato lo smartphone avrebbe però riflettuto sugli errori compiuti in passato, adoperando un tasto che avrebbe dalla sua tre scorciatoie programmabili per singolo tap, doppio tap e pressione prolungata con cui avviare app e funzioni associabili. Oltre al tasto in questione, l’insider Bennett Buhner ha rivelato tutte le novità attese per Samsung Galaxy S25 Ultra.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.