Powkiddy continua a portare sul mercato retro-console sempre più affascinanti e in questi giorni ha presentato ufficialmente il nuovo modello V10: un dispositivo talmente compatto che può essere portato addirittura in tasca. Grazie a questa retro-console, quindi, si potranno nuovamente rivivere i giochi del passato sfruttando però la miglior tecnologia moderna con un pacchetto all-in-one.
PowKiddy V10: tutto quello che c’è da sapere
Powkiddy V10 è una retro-console particolarmente compatta (103 x 94 x 22.5 millimetri) che entra perfettamente nella tasca dei pantaloni, come fosse uno qualsiasi smartphone moderno. Il display IPS da 3.5″ offre una risoluzione di 320p (480 x 320 pixel), ovvero il doppio dei classici giochi per Game Boy Advance. Sulla parte frontale troviamo i tasti XABY, Start, Select e il DPAD, mentre sul retro sono presenti dei trigger studiati appositamente per questo particolare design quasi quadrato.
La batteria da 3000 mAh garantisce fino a 8 ore di gioco e può essere ricaricata completamente tramite USB-C in appena 2 ore. La console, inoltre, mette a disposizione il supporto OTG-USB, un jack per le cuffie da 3.5 millimetri ed la connettività Wi-Fi per collegare il dispositivo ad internet. Sotto la scocca, invece, batte il cuore di un CPU Cortex-A35, affiancata da 1 GB di RAM ed una GPU Mali-G31.
Al momento Powkiddy non ha ancora annunciato data, prezzo e tagli di memoria per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, ma maggiori dettagli dovrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.