One UI 7.0 rinviata: priorità a One UI 6.1.1, ma l’avranno in pochi

samsung one ui 6.1.1 one ui 7.0

Le ultime versioni dell’interfaccia Samsung si sono intervallate fra major release e mid release, e anche se la One UI 6.1.1 sarà “mid” la sua importanza sarà tale da far slittare una “major” come la One UI 7.0. L’aggiornamento si intravede all’orizzonte, si susseguono rumor sulle novità che porterà con sé, molte delle quali legate a Galaxy AI e all’intelligenza artificiale, definite così importanti da aver fatto scegliere alla compagnia sud-coreana di rivedere i suoi piani di rilascio.

One UI 6.1.1 sarà un aggiornamento così importante da rimandare quella con One UI 7.0

One UI 6.0 e Android 14, One UI 5.0 e Android 13, One UI 4.0 e Android 12 e così via: ogni volta che esce una nuova versione di Android, Samsung rilascia la sua nuova UI, solitamente nell’ultimo trimestre fra ottobre, novembre e dicembre. Ci si aspetterebbe che accada lo stesso con One UI 7.0 e Android 15, ma così non sarebbe, stando alle ultime dichiarazioni di Ice Universe.

Secondo il leaker, ci sarebbero delle “circostanze particolari” che avrebbero convinto l’azienda a posticiparne il roll-out. Fra queste ci sarebbe la succitata One UI 6.1.1: vista la quantità di novità, soprattutto a tema AI, il team di sviluppo preferirebbe concentrarsi sul rilasciarla sul maggior quantitativo di dispositivi compatibili, a partire dalla serie Galaxy S24.

Il debutto della One UI 6.1.1 è previsto per il mese di luglio, quando arriverà per la prima volta assieme a Samsung Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6, mentre il roll-out per la gamma S24 dovrebbe partire da agosto. Tuttavia, Samsung ci ha abituati al fatto che le versioni “x.1.1” della One UI sono riservate unicamente a pieghevoli e tablet, come accaduto con One UI 3.1.1, 4.1.1 e 5.1.1. Di conseguenza, l’aggiornamento di agosto non sarà siglato 6.1.1 ma sarà comunque molto importante.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!