Quante volte passiamo più tempo a cercare un contenuto su Netflix piuttosto che goderci la visione di un film o di una serie TV? Il problema potrebbe essere l’interfaccia un po’ troppo complicata e per questo motivo il colosso statunitense dello streaming video ha deciso di introdurre un nuovo design più semplice e diretto, con una homepage rinnovata ed una sezione con tutti i propri contenuti preferiti.
Nuova homepage e nuova sezione “My Netflix” in arrivo sull’app TV
Attualmente il fase di test, il nuovo design per l’app TV di Netflix propone un look più dinamico che favorisce un accesso diretto ai contenuti con maggiore rilevanza per l’utente. La nuova schermata home, infatti, mostra molti più dettagli di prima, con titoli, trailer e sinossi immediatamente visibili, in modo da consentire una scelta più veloce del contenuto da guardare.
“Spesso vediamo gli utenti fare ginnastica con gli occhi mentre esaminano l’esperienza domestica. Volevamo davvero che potessero capire più facilmente se un titolo è adatto a loro” ha dichiarato Pat Flemming di Netflix ai microfoni di The Verge. Il nuovo design, inoltre, elimina anche la barra laterale in favore di una serie di menu visualizzabili direttamente in cima alla home page.
La sezione “My Netflix“, inoltre, offre un accesso facilitato a tutti i contenuti guardati di recente, in modo da poter riprendere immediatamente la visione, oppure scoprire contenuti affini che potrebbero piacere. Il nuovo design, tuttavia, è attualmente disponibile soltanto per un ristretto gruppo di tester e non sappiamo ancora quando arriverà per tutti gli utenti.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.