Influencer e creator diventano chatbot grazie al nuovo Instagram AI Studio

Instagram AI Studio
Crediti: Canva

L’intelligenza artificiale può essere modellata per accomodare le esigenze di tutto, ma a quanto pare può anche essere utilizzata per fingere di star parlando con il proprio influencer preferito. L’obiettivo di Instagram, infatti, sembra essere proprio questo: permettere a Creator ed Influencer di creare il proprio chatbot personale con cui gli utenti potranno conversare come fossero davvero loro.

Siete pronti a chattare con la versione AI dei vostri creator preferiti?

Instagram AI Studio
Crediti: Mark Zuckerberg

Tramite il proprio canale broadcast, Mark Zuckerberg ha annunciato l’arrivo di Instagram AI Studio, un nuovo strumento con intelligenza artificiale che permetterà a Influencer e Creator che lo vorranno, di creare delle versione chatbot della propria personalità, per consentire ai fan di chattare come se stessero effettivamente parlando con loro. I primi chatbot dovrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane, e saranno etichettate per mostrare chiaramente che si sta parlando con un’AI.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con gli influencer per crearli in modo che siano utili nel rispondere alle domande che ricevono dai loro follower e possano chattare con le persone in un modo utile e divertente. Siamo ancora agli inizi e si tratta della prima versione beta di queste IA, quindi continueremo a lavorare per migliorarle e renderle presto disponibili a più persone” ha annunciato Mark Zuckerberg.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!