Aggiornamento 08/07: adesso abbiamo foto dal vivo di Honor Magic V3 e immagini render di Vs 3, le trovate nell’articolo.
Quando si ha a che fare con pieghevoli come Honor Magic V3 e Vs 3, si ha a che fare con prodotti che devono aggirare i limiti strutturali intrinsechi di questa tipologia di smartphone. Non è per niente facile fabbricare un telefono del genere, capace di piegarsi su sé stesso e che allo stesso tempo conservi una certa ergonomia. Un fattore che sfida il lavoro dei produttori è quello dello spessore della scocca, e nei teaser ufficiali Honor promette di infrangere il suo stesso record.
Honor Magic V3 sarà lo smartphone pieghevole più sottile di sempre? C’è anche Magic Vs 3
Con uno spessore di soltanto 4,7 mm da aperto e 9,9 mm da chiuso, Honor Magic V2 detiene il record di smartphone pieghevole più sottile al mondo. È passato quasi un anno dalla sua presentazione, ma in questo lasso di tempo nessuno è riuscito a fare di meglio: i “peggiori” sono Samsung Galaxy Z Fold 6 (5,6/12,1 mm) e OPPO Find N3/OnePlus Open (5,8/11,7 mm), mentre fanno meglio Huawei Mate X5 (5,3/11,1 mm) e Xiaomi MIX Fold 4 (5,3/10,9 mm). Quello che ci va più vicino è vivo X Fold 3 Pro, da aperto anch’esso sottile 4,7 mm da salendo a 10,2 mm da chiuso.
Il teaser è arrivato in occasione del MWC 2024 di Shanghai: Honor Magic V3 “alzerà di nuovo l’asticella“, ma di quanto? Le indiscrezioni parlano di uno spessore di 9,7 mm da chiuso, per un peso che scenderebbe da 231 a 226 grammi. Immagini e video ne rivelano la rinnovata estetica, nelle quattro colorazioni Nero, Bianco, Verde e Marrone: abbandonerà quella di Magic V2 per un modulo fotografico che riprenderà quello della serie Magic 6.
Non mancano rumor sulla scheda tecnica, con certificazione IPX8, microchip Snapdragon 8 Gen 3 con connettività 5.5G e comunicazione satellitare, batteria da 5.200 mAh con ricarica 66W, porta USB-C “ultra sottile” e fotocamera Eagle Eye da 50 MP con OIS, ultra-grandangolare e teleobiettivo periscopiale 3.5x.
Ai rumor su V3 si aggiungono le immagini render di quello che dovrebbe essere Honor Magic Vs 3, anch’esso dotato di rinnovato modulo fotografico, che però rimane rettangolare e posto in alto a sinistra e che accoglie un teleobiettivo periscopiale. Per quanto riguarda le specifiche, i rumor parlano di un SoC Snapdragon 8 Gen 2 o del più recente 8s Gen 3, assieme a memorie da 256/512 GB/1 TB di ROM. Questa volta non passeranno mesi fra l’uno e l’altro: è stato confermato che V3 e Vs 3 saranno presentati assieme, perciò ci aspettiamo specifiche similari con V3 che sarà il più pregiato fra i due.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.