Il nuovo iOS 18 verrà sicuramente ricordato come uno degli aggiornamenti più grandi per il sistema operativo mobile di iPhone, ma non tutte le funzionalità annunciate da Apple saranno subito disponibili. Come accaduto già in passato, le funzioni presentate in occasione della WWDC spesso vengono introdotte in iOS durante tutta la durata dell’anno, con aggiornamenti aggiuntivi che spesso sono disponibili su base trimestrale.
Le funzionalità che potrebbero arrivare con iOS 18.1 o 18.2
Se la versione finale di iOS 18 sarà disponibile per tutti con il lancio ufficiale dei nuovi iPhone 16, non tutte le funzionalità annunciate saranno disponibili fin da subito. In particolar modo, sappiamo già che Apple Intelligence sarà disponibile soltanto in versione beta ed solo in inglese, ma anche alcuni attesi miglioramenti dovranno attendere il rilascio di iOS 18.1 oppure iOS 18.2. Di seguito la lista delle funzionalità che non saranno disponibili al lancio del nuovo OS.
- Siri con visione dello schermo e azioni in-app
- Miglioramenti all’app Mail
- Nuove emoji
- Apple Intelligence finale (sarà lanciato soltanto in versione beta)
- Lingue aggiuntive per Apple Intelligence
- Drag and drop da iPhone a Mac e viceversa
- Miglioramenti all’app Casa
Per un’esperienza completa, quindi, bisognerà attendere almeno la fine del 2024 o l’inizio del 2025, quando finalmente tutte le funzionalità annunciate da Apple saranno effettivamente disponibili su iPhone.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.