Aggiornamento 26/04: con un nuovo aggiornamento, WhatsApp introduce finalmente le Passkey su iOS per tutti gli utenti che vogliono smettere di utilizzare le classiche password. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.
Le passkey stanno rapidamente diventando sempre più popolari, andando a sostituire le ormai vetuste password in favore di un sistema di autenticazione legato ai dispositivi utilizzati. Anche WhatsApp, la nota app di messaggistica istantanea è pronta ad introdurre le passkey, nonostante (attualmente) non faccia uso di alcun tipo di password di cui è richiesto l’inserimento manuale da parte dell’utente.
Maggiore sicurezza in vista grazie all’arrivo delle passkey su WhatsApp
Meta ha rilasciato in queste ore una nuova versione di WhatsApp per Android ed iOS (a partire da aprile 2024) che introduce finalmente le passkey per tutti gli utenti. Tramite l’app, infatti, sarà possibile utilizzare il nuovo metodo di autenticazione che semplificherà l’accesso al proprio account eliminando la necessità di inserire la password.
Grazie all’introduzione delle passkey sarà possibile effettuare l’autenticazione utilizzando i classici metodi di sblocco del proprio dispositivo, come per esempio l’impronta digitale, il riconoscimento facciale o il classico PIN. Non avendo password da inserire, in WhatsApp le passkey funzioneranno come metodo di verifica aggiuntivo, in modo da protteggere gli utenti da eventuali accessi non autorizzati al proprio account.
Per abilitare l’utilizzo delle passkey è necessario recarsi nel menu “Impostazioni > Account” ed utilizzare la nuova opzione “Passkey” per creare immediatamente una chiave d’accesso che andrà a sostituire la password.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.